Menu Orizzontale What Girls Want: Il mare: una cura di bellezza

Thursday, 25 August 2016

Il mare: una cura di bellezza



Non abbiamo mai pensato a quanto trascorrere alcuni giorni al mare possano essere una vera e propria cura di bellezza, per corpo, unghie e capelli. Io, personalmente, ho sempre avuto la fortuna di passare al mare mesi interi, prima in Meridione e Sardegna, e da più grande in Toscana e Costa Azzurra.
Crescendo, ho notato che quando tornavo dal mare ero decisamente più bella. I miei lunghi capelli erano sempre più biondi, la pelle più tonica, e le unghie ed i denti più bianchi. Ho sempre usato dei trucchetti per la mia "Remise en forme" dell'ultimo minuto (forse dire ultimo minuto è un eufemismo visto che questa cominciava direttamente in loco). oggi voglio svelarvi i miei semplici trucchetti per tornare dalle vacanze più belle di prima. Innanzitutto vacanza è sinonimo di zero rinunce, quindi basta a queste ossessioni per la linea, in vacanza si mangia e ci si diverte a volontà. poi in spiaggia basta applicare semplici trucchetti:
1. La Sabbia: la sabbia è un vero e proprio esfoliante naturale. Camminare sulla spiaggia vi aiuterà ad avere una pedicure perfetta (oltre che a smaltire il fritto di pesce della sera prima). E dato che funziona benissimo sui piedi perché non mettersi sedute sul bagnasciuga a massaggiarsi con la sabbia bagnata? Sarà un ottimo modo per eliminare la pelle morta, togliere eventuali peletti incarniti e soprattutto preparare la pelle ad una bella abbronzatura omogenea.
2. Acqua di Mare: l'acqua salata è un vero toccasana per cellulite e ritenzione idrica. Camminare nell'acqua, fare alcuni piccoli esercizi tutti i giorni in mare, vi aiuterà a rassodare ed eliminare i liquidi in eccesso. Trascorrere una mezz'ora ogni mattina in acqua vi aiuterà a fare tantissima plin plin, e quindi a ridurre la ritenzione idrica.
3. Sole: il Sole è vitamina, vitamina pura, e fa benissimo se preso con le giuste protezioni. non scendere mai sotto la 20 è d'obbligo per avere un'abbronzatura duratura e non ritrovarsi a 40 anni piene zeppe di macchie. Inoltre il Sole, abbinato all'acqua di mare, renderà i vostri cappelli super luminosi, e realizzerà dei meravigliosi riflessi. Mi raccomando però, sale e sole possono renderli secchi, quindi utilizzate sempre un olio nutriente in spiaggia dopo ogni bagno, ed i vostri capelli saranno meravigliosi.
Per quanto riguarda denti e unghie non ho consigli da darvi, so solamente che i miei denti al mare divengono bianchissimi e le mie unghie bellissime! boooo!
 
Oramai siamo agli sgoccioli con l'estate, ma possiamo sempre essere fighe per l'inverno no??

XOXO







Les Copains swim suit
ItaliaIndipendent sunglasses

No comments:

Post a Comment