Menu Orizzontale What Girls Want: 70 anni di Bikini: per me solo nero in spiaggia

Tuesday, 5 July 2016

70 anni di Bikini: per me solo nero in spiaggia




Quest'anno niente ferie. Per la prima volta nella mia vita non parto. Si per me una vera tragedia, nessun viaggio, nessun obiettivo, nessuna nuova meta da scoprire o da rivivere. Una tristezza infinita non partire in estate.
L'unica cosa che mi porterà consolazione sarà organizzare un viaggio al caldo quest'inverno, per spezzare il freddo di dicembre o gennaio, magari essendo abbronzata anche a Natale. Ed ecco allora che partono i weekend al mare, per godersi un po del sole e delle spiagge della Liguria, così vicina a casa. La mia scelta di costumi quest'anno è stata piuttosto monocromatica, diciamo nera! Non perché io sia in lutto, ma perché quest'anno voglio essere elegante e chic anche in spiaggia. Sotto l'obrellone un bel bikini nero, semplice ma con dei dettagli davvero chic e sexy, come piacciono alla moda mare quest'anno. Il cappello ormai fa parte di me. Lo scorso anno sulle spiagge spagnole avevo indossato un "trashissimo" cappellino con visiera, proprio per essere perfetta per le spiagge festaiole; i costumi a fascia fluo erano stati gli elementi esclusivi della mia estate, ma per i 70 dalla nascita del bikini (domani un post per riscoprire la nascita di questo intramontabile beachwear) ho voluto fare un ritorno alle origini. Il cappello della mia estate sarà il panama, così leggero e retrò, ma non ci sarà solo quello, perché il cappello a tesa larga non potrà davvero mancare! 

Quest'anno ho voluto tornare al bikini per una serie di motivi che mi hanno decisamente portato a rivalutarlo. Innanzitutto ho scoperto (si ho scoperto l'acqua calda, lo so-.-") che i costumi a fascia sono perfetti per le donne abbondanti di seno, perché valorizzano le loro curve. Decisamente io non rientro in questo gruppo! Inoltre ho capito come il bikini possa andare a valorizzare le mie spalle e rendere più accattivante il mio punto vita. Si non sono chissà quali scoperte, ma crescendo si imparano i trucchetti per valorizzarsi al meglio! 
Ed ecco che nell'estate in cui il famigerato bikini compie 70 anni, io ricomincio ad indossarlo, ripensando a quanto in quell'epoca potesse essere scandaloso mostrare la pancia in spiaggia, e a quanti anni siano serviti perché le donne potessero spogliarsi al mare. Forse oggi ci spogliamo fin troppo in spiaggia, anche se io resto sempre una di quelle piuttosto timide, che la parte sotto la predilige ancora di una certa è discreta dimensione.
#Bikini
#70AnniDiBikini
#OnlyBlack

Salut







2 comments:

  1. What an amazing bikini, so cool and revealing. And your body is incredibly sexy, especially enjoyed that gorgeous butt. Very wow ;) Kisses

    All Things Bright and Lovely

    ReplyDelete
  2. Ed ecco che nell'estate in cui il famigerato bikini compie 70 anni,
    agen poker
    bandar poker
    poker facebook
    bandar kiu

    ReplyDelete