Menu Orizzontale What Girls Want: Il significato della Moda per WGW

Tuesday, 7 June 2016

Il significato della Moda per WGW



"Che ne dici, un diamante?"
"Dammi solo un armadio gigantesco!"
Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City

"Il più bell’abito che può abbigliare una donna sono le braccia dell’uomo che ama. Ma, per chi non ha la possibilità di trovare questa felicità, io sono qui".
Yves Saint Laurent

"Una moda che non raggiunge le strade non è moda".
Coco Chanel

"La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti.La moda è nel cielo,nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo".
Coco Chanel

"La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo".
Karl Lagerfeld

Cosa significa moda? Ogni persona ha un proprio stile. Ci sono le donne che vivono per questa parola così vacua, e donne che, al contrario, se ne fregano altamente. Dai tempi di Coco Chanel le donne di ogni generazione hanno sognato quegli abiti di red carpet, hanno sognato le Birkin di Hermés, la 2.55 di Chanel e le scarpe di Manolo Blahnik. Alcune invece non sanno neanche chi siano queste istituzioni del '900. Io sono sempre stata ossessionata: da quando ero piccola mia mamma mi ha sempre vestito come una fashion victim. Ricordo al mio primo compleanno (i vestiti erano tragici perché erano gli anni '90, probabilmente il momento più buio per la moda), i video della mia festa erano una continua sfilata ed un continuo cambio di abito; in sottofondo la voce di mia madre e mia zia che decidevano quale vestito farmi indossare nei prossimi dieci minuti, non c'è da stupirsi che ora io sia una blogger. Ho sempre avuto un mio stile personale. Ora riguardando le foto del passato mi chiedo come facessi ad indossare certe cose, ma di alcuni miei abbinamenti resto fiera ancora oggi. Sono sempre stata la Carrie della situazione. Non posso fare a meno di indossare i tacchi (ho una vera ossessione per le scarpe); anche a scuola per me era un trauma indossare le scarpe da ginnastica, perché non mi sentivo a mio agio senza un tacco di 10 cm. Il mio sogno è da anni ed anni una cabina armadio, un "armadio gigantesco". Per ora mi adatto dividendo il mio armadio in tipologie di abito e sistemando ogni capo in ordine di colore. Chiamatemi superficiale, ma per me la moda è vita. E tutt'ora non comprendo le donne che indossano le prime cose che capitano loro sotto mano, che non curano il proprio outfit nei minimi dettagli, o che pur seguendo la moda, indossano capi su capi senza un senso logico. La moda è personalità, è indipendenza, è sogno, è creatività. La moda è tutto ciò che si vuole. La moda è sapersi valorizzare. La moda non è indossare ciò che viene venduto nei negozi, senza capire se ci sta bene o no. La moda deve renderci più belle. Deve renderci bellissime. E se non è questo ciò che vedete di fronte allo specchio quando provate un abito, non indossatelo, perché se non vi rende bellissime per voi stesse di fronte allo specchio, allora non sarete bellissime per nessuno.
#NewPost             #CosaVuolDireModa







Zara Suit
Primadonna sandals
Zara jacket
Michael Kors bag


2 comments:

  1. Io per esempio non amo la scatteria.
    Le donne che escono di casa come sOno scese dal letto, anche se i piGiano fanno proprio tendenza!!la moda e prendersi cura di sé stesse, e trasmettere messaggi positivi....
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    ReplyDelete
  2. Che belle foto, veramente i miei complimenti! Brava :))

    ReplyDelete