Menu Orizzontale What Girls Want: QC TermeTorino: una vera esperienza di relax

Friday, 24 July 2015

QC TermeTorino: una vera esperienza di relax



Un esperienza davvero rilassante al centro termale torinese QC. Situato in una delle zone più belle di Torino, zona Crocetta, sembra di entrare in un altro mondo: noi scherzosamente l'abbiamo soprannominata la setta degli accappatoi, dato che l'ingresso maestoso mostra una parte del cortile interno, dove ci sono le vasche esterne e dove si svolge un grazioso ed elegante aperitivo; quindi dall'esterno, anche per chi passa in strada e dirige lo sguardo verso il cortile, potrà vedere parecchie persone che viaggiano con i tipici accappatoi bianchi, in effetti eccentrico da vedere in Torino.


Superato il cancello si entra però in un mondo incantato, quello del giardino di una maestosa ed antica abitazione di una delle zone più ricche e belle di questa città. Ma parliamo ora del centro in se, di ciò che vi offre, e del percorso benessere. Intanto è utile sapere che non avrete bisogno di portarvi nulla eccetto il costume, perché vi sarà dato tutto in dotazione, incluse le infradito. Dopo esservi cambiati potrete cominciare il vostro percorso benessere. Nella prima sala una vasca di acqua a 15 gradi, davvero freddina! Vi troverete anche la sala per fare l'Hammam, ovvero il bagno turco, una sala in cui vi sono 100% di umidità e 40 gradi, che vi permetterà di espellere tutte le vostre tossine! Noi in quella sala abbiamo effettuato il fango (su prenotazione), dopo qualche minuto nella sala vi viene data una quantità di fango da spalmare sul corpo, viene tenuto in posa per 15 minuti all'interno della sala e questo renderà la vostra pelle morbidissima.
Nella seconda sala c'è l'idromassaggio per i piedi, che vi condurrà ad una delle mie sale preferite (foto sotto): un letto di pietra sulla quale stendersi, dove insieme alla cromoterapia, potrete essere coccati da un getto di acqua calda... Davvero rilassante!



La seconda cosa che ho adorato è stata la cascata di acqua... È stato bellissimo farsi "massaggiare" da un getto piuttosto potente sulla schiena.





Oltre alle innumerevoli vasche idromassaggio, troverete due vasche di acqua con funzioni diverse; la prima è una piccola vasca di acqua calda molto rilassante perché dotata della funzione di cromoterapia.




La seconda ed ultima vasca del piano inferiore è più calda ed illuminata di luce bianca, questa vasca è preparatoria allo scrub, infatti a fianco, potrete trovare delle docce con un contenitore di sale bianco. Qui, dopo il bagno, potrete effettuare un piacevole scrub per eliminare le cellule morte dalla vostra pelle.




Il percorso benessere lo trovate tutto al piano inferiore, ma tutte le saune e le cere relax sono invece al primo e secondo piano! Al primo piano troverete molte camere a tema, una con le piante ed i dondoli, una con i materassi ad acqua, e molte altre ancora, per potervi rilassare completamente. Al secondo piano troverete invece molti tipi di saune, più calde o più moderate, con ceomoterapia oppure senza. Anche queste ve le consiglio, perché sono un vero e proprio trattamento di bellezza!

Mi sono innamorata di questo posto, perché per me è davvero significato entrare in un mondo parallelo nel centro della città! Mi sono divertita con l'acqua, mi sono rilassata nella vasca idromassaggio, e mi sono depurata nel bagno turco! Una vera esperienza di benessere che consiglio a tutti!
Buon Relax
XOXO

2 comments:

  1. Looks like a fantastic place! I would love to try that. And that last picture is so amazing, dear. You look so sexy and so much of that beautiful, gorgeous body!!! Enjoyed very much ;) Glad you had fun too! xoxo

    All Things Bright and Lovely

    ReplyDelete
  2. Il luogo perfetto per una ragazza. Come svozhu qui. Tra l'altro, mi piace anche la spa. Recentemente ho viaggiato in Austria. Sulla strada di casa al confine tra l'Italia e l'austro ho posteil piccola città dove c'era un grande centro benessere http://wellcum.at/it/. Un posto meraviglioso, vi consiglio ogni uomo.

    ReplyDelete